giovedì 19 luglio 2012
Pizza con i peperoni
Operazione sbrinamento frigorifero terminata... la maggior parte delle cose congelate hanno temporaneamente traslocato nel freezer dei miei, a me rimane ancora un po' di salsa ai peperoni che ho parzialmente utilizzato per la pasta al ragù di qualche giorno fa. Ieri sera invece avevo troppa voglia di pizza. O meglio era già da un bel po' di giorni che ne avrei volentieri mangiato una bella porzione per cena. Solo che con questo caldo la voglia di impastare un po' passa e così il piatto della bilancia con l'immagine di una bella fetta di pizza fumante pesava sempre meno del piatto con l'immagine di me morta di caldo alle prese con la pasta lievitata. Ieri che ero sola a casa, non sono scesa in farmacia e ho mangiato presto, alle 14.00 avevo già finito di pranzare e riordinare la cucina... Senza molto altro da fare, l'immagine di una super golosa teglia di pizza si è affacciata nella mente (in questi casi mi sento molto Homer Simpson che ha il pensiero fisso delle ciambelle a qualsiasi ora del giorno e della notte, anche subito dopo aver terminato di pranzare...); così di nuovo davanti ai due piatti della bilancia con le due immagini a confronto nella mia testa, quella della pizza fumante con tanto formaggio sopra questa volta ha pesato di più! Per utilizzare la salsa di peperoni rimasta ho deciso di sostituirla a quella di pomodoro e vedere che effetto sortiva... buonissima! Ho condito così solo metà pizza però; la metà di Alfonso l'ho condita come una quasi classica margherita in cui al posto della passata di pomodoro ho messo dei pomodori freschi tagliati a cubetti.
Ingredienti
pasta per pizza
per la metà ai peperoni
salsa ai peperoni
formaggi a scelta
basilico e erba cipollina tagliati sottilmente
Per la metà ai pomodori
3-4 pomodori tagliati a cubetti
formaggi a scelta
sale
olio evo a crudo
Preparare il pane in pasta come da procedimento, stenderlo e condire la pizza
Io, come dicevo e come si vede, ho personalizzato le rispettive metà secondo i nostri gusti: salsa ai peperoni da un lato, pomodori dall'altro. Tanto formaggio per entrambi
In forno a 200° per 20 minuti circa e la pizza è servita!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ma che brava!!! Una pizza gustosissima che ha accontentato entrambi :) Ahahahahahah mi hai fatto sorridere perché anche io quando mi fisso con qualcosa sembro Homer Simpson e così finisce che quella tal cosa la cucino, poi! :D Hai fatto bene, gli sfizi si fanno passare, fanno bene all'umore e all'anima! :) Un bacione :)
RispondiEliminaGrazie Vale! Non potrei essere più d'accordo, non si può resistere a lungo e l'unico modo per togliersi dalla testa un pensiero fisso è assecondarlo.... E poi una fetta di pizza o un po' di dolce non hanno mai fatto male a nessuno!! Bacio!!
Eliminaottima! ne prendo volentieri una fetta, ha un aspetto gustosissimo! quella ai peperoni mi sfizia di piu'...per il resto, in bocca al lupo x il frigo capriccioso...ma poi sei riuscita a salvarlo o no? :-)
RispondiEliminaciao
Valeria
Ehi Vale, grazie e prendine pure quanta ne vuoi! Per il frigo, va sostituito, l'abbiamo sbrinato per farlo funzionare meglio nell'attesa, anche perché non sappiamo quando ci manderanno quello nuovo! Un bacione, buona notte!
EliminaQuanto mi piace la pizza!!!
RispondiEliminaLa tua porzione con i peperoni doveva essere davvero buona!!!
La foto è invitantissima!!!
Un bacione e a presto Carmen
Grazie Carmen! Non credo di essere un giudice imparziale perché a me la pizza piace sempre e comunque, ma era proprio buonissima!! Baci
EliminaMadre mia que pinta¡¡¡¡, ahora mismo cenaba un buen tozo de esa pizza tan rica...
RispondiEliminaGracias Marijose! Besos
EliminaMamma mia, quanto vorrei una fettina di quella ai peperoni!!!!! Da me, ormai è tradizione fare la pizza il sabato sera, ma con la salsa ai peperoni non l'ho mai provata.....Brava Valeria, grazie dell' idea!!!!!
RispondiEliminaBuona serata, anzi ormai buonanotte!!!
Simo
Ciao Simo, mi piace la tua tradizione del sabato sera, potrei farla mia senza problemi! Se ti capita ti consiglio di provarla perché era davvero buona e anche per cambiare un po' ogni tanto! Baci, buona notte!
EliminaValeria la tua pizza è strepitosa...se ti racconto una cosa non mi credi: ho appena finito di svuotare il mio frigo. Stasera eravamo dai miei per festeggiare il rientro a casa del nonnino,la mia schiena dolorante e l'infortunio sul lavoro del mio povero maritino. Quando siamo rientrati abbiamo visto che il frigo, dopo soli 4 anni di onorata attività, era perito miseramente. La mia spesa in questo momento è in viaggio verso casa di mia madre e di mia sorella. Non posso nemmeno bere un pò d'acqua fresca, domani non ci resta che comprare in blocco fotocamera e frigo.
RispondiEliminaHai tutta la mia solidarietà...un abbraccio
Nooooo, sarà un periodo critico per i frigoriferi! In bocca al lupo anche a te allora! E speriamo di risolvere entrambe nel minor tempo possibile!!! 1 bacione!
EliminaCiao Cara,
RispondiEliminaLa pizza é buona con "quasi" tutto.... quasi perché non riesco a vedere la pizza con ananas, banana...... Alla Carmen Miranda... E' no.
Ma con i peperoni sono buonissime....
Io ho pulito il freezer qualche giorno fa. E' proprio il periodo per fare questi lavori... Si scongela in un attimo.
Buona idea per il fine settimana.
un abbraccio.
Thais
Ma sai che una volta l'ho assaggiata con l'ananas e mi è piaciuta un sacco? L'ho detto che a me la pizza piace sempre e comunque!! Hai fatto bene ad approfittare del caldo e sbrinare il frigo, anche il nostro era asciutto in poche ore! 1 bacio cara e buon week end!
EliminaTi capisco benissimo, anche io non so resistere alla pizza e, anche se fa caldo, quando ho voglia di impastare, accendo il forno senza alcun senso di colpa!!!! Ottima idea quella di sostituire al sugo i peperoni!!!!
RispondiEliminaFelice giornata cara!
Grazie Morena, vedo che la pizza è un amore che ci accomuna in molti! Come si fa a resisterle d'altronde? 1 bacio e buon fine settimana!
EliminaLa pizza e' sempre la pizza:-) anche a me prende la voglia di pizza e infatti anche io l'ho fatta:-) ora io mi gusto la tua:-) e poi e' una degna ricompensa per il frigo svuotato:-9
RispondiEliminaun bacione tesoro
E io ho appena finito di gustarmi la tua!!! Mi sa che mi ricompenserò nuovamente quanto prima perché me ne hai fatto tornare troppa voglia! ;0)
EliminaWowwww mi hai fatto venire una bella idea su come utilizzare una salsa ai peperoni che giace nella dispensa da un pò! baci e buon w.e. :-)
RispondiEliminaDue piccioni con una fava: una fantastica pizza (per me la pizza è sempre fantastica) e una salsa inutilizzata che non viene sprecata! 1 bacione a te, buon w.e.!
Eliminami piac emolto idea di dividerla in due , un gran bel risultato delle pizza complimenti
RispondiEliminaBella la pizza a due gusti... io ne assaggio uno spicchio per parte, posso?!
RispondiEliminaEn casa nos gustan mucho las pizzas, y esta que has hecho tiene pinta de estar buenísima!, te ha quedado genial. Me gusta lo que he visto de tu blog, si no te importa me quedo de seguidora. Gracias por la receta, besos Ana
RispondiEliminaHola Ana muchas gracias! Ya he visitado tu blog y me gusta muchisimo! Por eso, yo también me he quedado de seguidora! Besos
EliminaGnam gnam pizza golosissima!!!!!
RispondiEliminaUna pizza così la vorrei anch io!! Sembra super super appettitosa!
RispondiEliminaanche io se mi metto qualcosa in mente..devo farla!!
RispondiEliminaQuesta pizza due gusti è ottima...
Buon fine settimana!!.
Non so se simile alla tua ma ho anch'io un vasetto di salsa si peperoni in freezer. Mi hai dato una bellissima idea con la pizza. All prossima infornata ci finsice sopra...slurp! Baci, buona domenic
RispondiEliminaè una delle mie pizze preferite, ti è venuta benissimo, un abbraccio SILVIA
RispondiEliminabellissima idea e golosissima!!gnammy!!!
RispondiEliminaQuesta pizza è davvero molto molto golosa, brava!
RispondiEliminaUn bacione, buona settimana
particolare e sfiziosa
RispondiEliminamamma mia da quanto non mangio la pizza....devo recuperare...mi è venuta una voglia nel vedere la tua...bellissima!
RispondiEliminaHey c'è nessuno ?! Un saluto veloce e un bacio:)
RispondiElimina