Questo è in assoluto uno dei miei contorni preferiti, soprattutto la versione con i peperoni... potrei mangiarne all'infinito e oltre!!!! Peccato che proprio i peperoni non siano l'alimento più digeribile che esista, perciò, mio malgrado cerco di limitarmi nonostante ne mangerei volentieri a tonnellate.
Ingredienti per riempire una teglia da 28 cm di diametro:
3 peperoni
4 zucchine
1 mozzarella
parmigiano qb
pangrattato qb
olio qb
sale
Arrostire i peperoni, privarli dalla pellicina esterna, dei semini interni e tagliarli a listarelle. Le zucchine vanno dapprima tagliate in due, poi a fettine nel senso della lunghezza e infine arrostite.
Preparare un'impanatura mischiando in parti più o meno uguali parmigiano e pangrattato. L'impasto va ammorbidito con l'olio e insaporito con un pizzico di sale. In questo non ci sono delle dosi, io vado sempre a occhio
e il risultato finale è più o meno questo
Tagliare la mozzarella a cubetti e procedere all'assemblaggio degli involtini
Prendere una per una le fettine di verdura, passarle da entrambe le parti sulla panatura in modo che vi rimanga attaccata, apporvi un cubetto di mozzarella e arrotolarle su loro stesse e sistemarle in una pirofila. In realtà di solito non le riempio con la mozzarella, anche senza sono divini perciò scelta libera se utilizzarla o meno.
Esaurite le verdure infornare gli involtini per 15-20 minuti circa a 180°.
Nessun commento:
Posta un commento