lunedì 5 marzo 2012

coscette di pollo alla coca cola


Questa ricetta è nata da una proposta di mio marito. Qualche giorno fa abbiamo comprato queste cosce di pollo. Io di solito compro il petto tagliato a fettine e in genere lo faccio ai ferri o al massimo impanato. Perciò non avevo proprio idea di come l'avrei cucinato. E così gli ho chiesto qualche suggerimento; lui mi ha proposto: "Perché  non le fai alla coca cola?!". All'inizio pensavo che scherzasse, poi mi ha raccontato che quando era negli Stati Uniti lo cucinava spesso uno dei suoi coinquilini ed era buonissimo. Così ho deciso di cimentarmi anche io in questa nuova preparazione... peccato però che non si ricordasse come lo preparava Hui. Morale ho dovuto improvvisare un po', ma il risultato è stato assolutamente positivo, la coca cola si restringe e caramellizza leggermente creando una salsina agrodolce davvero buona, proprio da provare!!!



Ingredienti per 3 persone


3 cosce di pollo 
500 ml di coca cola
1 cipolla (o 3 cucchiai di marmellata di cipolle)
olio
sale


Io ho usato della marmellata di cipolle rosse che avevo fatto qualche tempo fa, ma se non se ne ha basta preparare un soffritto di cipolla e farvi rosolare il pollo. Io l'ho fatto rosolare nella marmellata





Quando entrambi i lati sono ben colorati aggiustare di sale, versare la coca cola nel tegame, coprire e aspettare che si restringa. Ci vorrà 1 ora, 1 ora e 1/2 circa. 





Nessun commento:

Posta un commento