giovedì 19 luglio 2012

Pizza con i peperoni


Operazione sbrinamento frigorifero terminata... la maggior parte delle cose congelate hanno temporaneamente traslocato nel freezer dei miei, a me rimane ancora un po' di salsa ai peperoni che ho parzialmente utilizzato per la pasta al ragù di qualche giorno fa. Ieri sera invece avevo troppa voglia di pizza. O meglio era già da un bel po' di giorni che ne avrei volentieri mangiato una bella porzione per cena. Solo che con questo caldo la voglia di impastare un po' passa e così il piatto della bilancia con l'immagine di una bella fetta di pizza fumante pesava sempre meno del piatto con l'immagine di me morta di caldo alle prese con la pasta lievitata. Ieri che ero sola a casa, non sono scesa in farmacia e ho mangiato presto, alle 14.00 avevo già finito di pranzare e riordinare la cucina... Senza molto altro da fare, l'immagine di una super golosa teglia di pizza si è affacciata nella mente (in questi casi mi sento molto Homer Simpson che ha il pensiero fisso delle ciambelle a qualsiasi ora del giorno e della notte, anche subito dopo aver terminato di pranzare...); così di nuovo davanti ai due piatti della bilancia con le due immagini a confronto nella mia testa, quella della pizza fumante con tanto formaggio sopra questa volta ha pesato di più! Per utilizzare la salsa di peperoni rimasta ho deciso di sostituirla a quella di pomodoro e vedere che effetto sortiva... buonissima! Ho condito così solo metà pizza però; la metà di Alfonso l'ho condita come una quasi classica margherita in cui al posto della passata di pomodoro ho messo dei pomodori freschi tagliati a cubetti.



Ingredienti 


pasta per pizza

per la metà ai peperoni

salsa ai peperoni
formaggi a scelta
basilico e erba cipollina tagliati sottilmente


Per la metà ai pomodori


3-4 pomodori tagliati a cubetti
formaggi a scelta 
sale
olio evo a crudo


Preparare il pane in pasta come da procedimento, stenderlo e condire la pizza




Io, come dicevo e come si vede, ho personalizzato le rispettive metà secondo i nostri gusti: salsa ai peperoni da un lato, pomodori dall'altro. Tanto formaggio per entrambi




In forno a 200° per 20 minuti circa e la pizza è servita!





34 commenti:

  1. Ma che brava!!! Una pizza gustosissima che ha accontentato entrambi :) Ahahahahahah mi hai fatto sorridere perché anche io quando mi fisso con qualcosa sembro Homer Simpson e così finisce che quella tal cosa la cucino, poi! :D Hai fatto bene, gli sfizi si fanno passare, fanno bene all'umore e all'anima! :) Un bacione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale! Non potrei essere più d'accordo, non si può resistere a lungo e l'unico modo per togliersi dalla testa un pensiero fisso è assecondarlo.... E poi una fetta di pizza o un po' di dolce non hanno mai fatto male a nessuno!! Bacio!!

      Elimina
  2. ottima! ne prendo volentieri una fetta, ha un aspetto gustosissimo! quella ai peperoni mi sfizia di piu'...per il resto, in bocca al lupo x il frigo capriccioso...ma poi sei riuscita a salvarlo o no? :-)
    ciao
    Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi Vale, grazie e prendine pure quanta ne vuoi! Per il frigo, va sostituito, l'abbiamo sbrinato per farlo funzionare meglio nell'attesa, anche perché non sappiamo quando ci manderanno quello nuovo! Un bacione, buona notte!

      Elimina
  3. Quanto mi piace la pizza!!!
    La tua porzione con i peperoni doveva essere davvero buona!!!
    La foto è invitantissima!!!
    Un bacione e a presto Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen! Non credo di essere un giudice imparziale perché a me la pizza piace sempre e comunque, ma era proprio buonissima!! Baci

      Elimina
  4. Madre mia que pinta¡¡¡¡, ahora mismo cenaba un buen tozo de esa pizza tan rica...

    RispondiElimina
  5. Mamma mia, quanto vorrei una fettina di quella ai peperoni!!!!! Da me, ormai è tradizione fare la pizza il sabato sera, ma con la salsa ai peperoni non l'ho mai provata.....Brava Valeria, grazie dell' idea!!!!!
    Buona serata, anzi ormai buonanotte!!!
    Simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo, mi piace la tua tradizione del sabato sera, potrei farla mia senza problemi! Se ti capita ti consiglio di provarla perché era davvero buona e anche per cambiare un po' ogni tanto! Baci, buona notte!

      Elimina
  6. Valeria la tua pizza è strepitosa...se ti racconto una cosa non mi credi: ho appena finito di svuotare il mio frigo. Stasera eravamo dai miei per festeggiare il rientro a casa del nonnino,la mia schiena dolorante e l'infortunio sul lavoro del mio povero maritino. Quando siamo rientrati abbiamo visto che il frigo, dopo soli 4 anni di onorata attività, era perito miseramente. La mia spesa in questo momento è in viaggio verso casa di mia madre e di mia sorella. Non posso nemmeno bere un pò d'acqua fresca, domani non ci resta che comprare in blocco fotocamera e frigo.
    Hai tutta la mia solidarietà...un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooooo, sarà un periodo critico per i frigoriferi! In bocca al lupo anche a te allora! E speriamo di risolvere entrambe nel minor tempo possibile!!! 1 bacione!

      Elimina
  7. Ciao Cara,
    La pizza é buona con "quasi" tutto.... quasi perché non riesco a vedere la pizza con ananas, banana...... Alla Carmen Miranda... E' no.
    Ma con i peperoni sono buonissime....
    Io ho pulito il freezer qualche giorno fa. E' proprio il periodo per fare questi lavori... Si scongela in un attimo.
    Buona idea per il fine settimana.
    un abbraccio.
    Thais

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che una volta l'ho assaggiata con l'ananas e mi è piaciuta un sacco? L'ho detto che a me la pizza piace sempre e comunque!! Hai fatto bene ad approfittare del caldo e sbrinare il frigo, anche il nostro era asciutto in poche ore! 1 bacio cara e buon week end!

      Elimina
  8. Ti capisco benissimo, anche io non so resistere alla pizza e, anche se fa caldo, quando ho voglia di impastare, accendo il forno senza alcun senso di colpa!!!! Ottima idea quella di sostituire al sugo i peperoni!!!!
    Felice giornata cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Morena, vedo che la pizza è un amore che ci accomuna in molti! Come si fa a resisterle d'altronde? 1 bacio e buon fine settimana!

      Elimina
  9. La pizza e' sempre la pizza:-) anche a me prende la voglia di pizza e infatti anche io l'ho fatta:-) ora io mi gusto la tua:-) e poi e' una degna ricompensa per il frigo svuotato:-9
    un bacione tesoro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io ho appena finito di gustarmi la tua!!! Mi sa che mi ricompenserò nuovamente quanto prima perché me ne hai fatto tornare troppa voglia! ;0)

      Elimina
  10. Wowwww mi hai fatto venire una bella idea su come utilizzare una salsa ai peperoni che giace nella dispensa da un pò! baci e buon w.e. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Due piccioni con una fava: una fantastica pizza (per me la pizza è sempre fantastica) e una salsa inutilizzata che non viene sprecata! 1 bacione a te, buon w.e.!

      Elimina
  11. mi piac emolto idea di dividerla in due , un gran bel risultato delle pizza complimenti

    RispondiElimina
  12. Bella la pizza a due gusti... io ne assaggio uno spicchio per parte, posso?!

    RispondiElimina
  13. En casa nos gustan mucho las pizzas, y esta que has hecho tiene pinta de estar buenísima!, te ha quedado genial. Me gusta lo que he visto de tu blog, si no te importa me quedo de seguidora. Gracias por la receta, besos Ana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hola Ana muchas gracias! Ya he visitado tu blog y me gusta muchisimo! Por eso, yo también me he quedado de seguidora! Besos

      Elimina
  14. Una pizza così la vorrei anch io!! Sembra super super appettitosa!

    RispondiElimina
  15. anche io se mi metto qualcosa in mente..devo farla!!
    Questa pizza due gusti è ottima...
    Buon fine settimana!!.

    RispondiElimina
  16. Non so se simile alla tua ma ho anch'io un vasetto di salsa si peperoni in freezer. Mi hai dato una bellissima idea con la pizza. All prossima infornata ci finsice sopra...slurp! Baci, buona domenic

    RispondiElimina
  17. è una delle mie pizze preferite, ti è venuta benissimo, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  18. bellissima idea e golosissima!!gnammy!!!

    RispondiElimina
  19. Questa pizza è davvero molto molto golosa, brava!
    Un bacione, buona settimana

    RispondiElimina
  20. mamma mia da quanto non mangio la pizza....devo recuperare...mi è venuta una voglia nel vedere la tua...bellissima!

    RispondiElimina
  21. Hey c'è nessuno ?! Un saluto veloce e un bacio:)

    RispondiElimina