mercoledì 30 novembre 2011

torta 7 vasetti... rivisitata


Questa  è una delle torte più semplici che esistano ed è garantito che riesca sempre. Ormai è famosissima e penso la conoscano tutti. Oggi non l'ho eccessivamente modificata, solo che non avendo yogurt a casa l'ho fatta con quello che avevo. Come misurino ho utilizzato un vecchio vasetto di yogurt in vetro che ho accuratamente conservato proprio per casi come questo.

lunedì 28 novembre 2011

Patate "Crisp"


Il piatto di oggi è un contorno. Si tratta di un piatto talmente semplice da fare ma talmente gustoso che è la mia scelta salvacena quando non so cosa altro preparare. Sia io che mio marito ne andiamo matti e per quante ne possa cucinare, le finiamo sempre!

sabato 26 novembre 2011

Risotto al pomodoro con cuore di crema di peperoni e mozzarella



Ricetta nata per gustare una cassetta di peperoni regalata da un amico, ma anche per riciclare una passata di pomodoro fatta due giorni fa e non ancora terminata. Il risultato è stato molto più che soddisfacente e penso proprio che non sarà l'ultima volta che la preparo.

mercoledì 23 novembre 2011

Crostata di mele, crema e pinoli.



Anche se per me la fame è sempre saziata da roba salata, ogni tanto un buon dolcetto non guasta. E infatti comincio con una bella ricettina di un dolce che ho cucinato ieri e che con mio marito abbiamo assaggiato questa mattina per colazione... una vera bontà. L'idea a dire il vero proviene dal sito di cotto e mangiato, ma io come sono solita fare quando trovo una ricetta che mi ispira, la cambio e personalizzo un po'!